Revisione Caldaia Giessedue

  • Giessedue da anni al servizio della clientela fornisce il servizio di revisione caldaia a Varese.

    È risaputo che la cura degli impianti di riscaldamento è fondamentale per garantire il microclima favorevole al benessere psicofisico ma anche per evitare di ricorrere a sanzioni penali.

    Un impianto perfettamente funzionante assicura un costo ridotto e una tranquillità quotidiana che garantisce un riscaldamento congruo h24.

    La ditta periodicamente effettua dei controlli sulla manutenzione della caldaia Varese e qualora l’utente non effettuasse i dovuti accertamenti il Comune di residenza ricorrerebbe a delle vere e proprie sanzioni che in molti casi risultando onerose inciderebbero sul badget.

    Un fattore molto importante che condiziona il costo di tale operazione varia a seconda dell’impianto che si detiene in uso.

    Tecnicamente Il processo di revisione si avvale del collaudo della caldaia e del ceckup del fumo che fuoriesce.

    Le cause che portano al malfunzionamento della caldaia possono essere molteplici e i primi segnali di pericolo si manifestano con delle perdite abbondanti di acqua e di conseguenza è inevitabile il consumo eccessivo della stessa.

    Prevenire affinchè non si presentino questi inconvenienti significa tutelare il benessere del proprio habitat che sia familiare, lavorativo etc.

    La tipologia e la potenza del generatore incide sulla tempistica entro la quale deve essere effettuata la revisione.

    Il consumo delle caldaie a condensazione garantisce un minor inquinamento sull’ambiente e di conseguenza aumenta la sicurezza del risparmio energetico.

    L’azienda dispone di uno staff tecnico altamente qualificato capace di fornire tutte le informazioni in merito alle richieste che pervengono.

    Presso Giessedue il servizio di revisione caldaia a Varese periodico e programmato è previsto in qualsiasi momento ed è questo il bigliettino da visita dell’attività.

    L’obbligo di revisione caldaia è strettamente legato al rilascio del Bollino Blu, che dovrà essere applicato al certificato di revisione.

    La legge DPR n.74 del 2013 sancisce l’obbligatorietà della revisione della caldaia.