I Servizi

Come fare manutenzione caldaia Varese

Servizi

In questa sezione del nostro sito, verranno spiegate alcune semplici accortezze per eseguire una corretta manutenzione caldaia a Varese preliminare e fai da te. Prima di rivolgersi a un professionista è importante individuare, con l’arrivo della stagione invernale, quelle che possono essere le problematiche legate all’accensione dei sistemi di riscaldamento. Pertanto Giessedue consiglia di verificare il corretto funzionamento dell’impianto seguendo i punti sottostanti.

Controllo dell’ultima bolletta dell’energia elettrica


Verifica il consumo indicato nell’ultima bolletta, poiché se l’impianto di riscaldamento non funziona correttamente noterai un rialzo del costo del suo utilizzo. Prendendo in riferimento una bolletta standard relativa a un periodo di basso consumo, per esempio l’estate, fai attenzione a utilizzi straordinari della caldaia. A questo punto, se noti un consumo eccessivo, probabilmente sarà il segno che la caldaia necessita di manutenzione.

Intervento di controllo fumi

Al momento dell’accensione della caldaia potresti notare dei fumi anomali che probabilmente stanno compromettendo il funzionamento generale dell’impianto. In questo caso rivolgiti allo staff di Giessedue manutenzione caldaia Varese per richiedere una pulizia della canna fumaria e /o un intervento di controllo fumo. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire un funzionamento ottimale del sistema di riscaldamento e intervenire prontamente all’occorrenza.

Vantaggi degli interventi di manutenzione caldaia Varese

Seguire questi semplici passaggi di controllo preliminare, ti consentirà di mantenere un sistema di riscaldamento efficiente per tutto l’anno.
In primis questo avrà un impatto sulla riduzione dei costi energetici e soprattutto diminuirà i rischi nella vostra abitazione e/o luogo di lavoro. I nostri tecnici esperti in manutenzione caldaia a Varese sono a disposizione della clientela per effettuare una manutenzione del controllo dei fumi per garantire alla clientela la massima sicurezza. Per maggiori informazioni contattate il personale di Giessedue al numero 0331215132