Azienda Giessedue: La caldaia per uso domestico

Pubblicato il 12/01/2018

La tipologia di caldaia pìù comunemente utilizzata nel focolare domestico è quella che si alimenta con la pompa di calore e che garantisce un buon risparmio energetico.

Queste caldaie possono essere murali, a pavimento, per singole abitazioni o bifamiliari, con split esterno o con impianti solari fotovoltaici.

Le caldaie per uso domestico sono realizzate con uno scambiatore in acciaio e consentono la necessaria compattezza dimensionale: gli scambiatori infatti vengono prodotti con acciaio autentico resistente alle temperature di fiamma e scongiurano il rischio della corrosione legata al processo di combustione.

Le caldaia murali vengono costruite in maniera differente a seconda se con canna fumaria o senza o con le stagne con canna fumaria.

Discorso diverso per quelle integrate ai pannelli solari termici di diversa tecnologia che si avvalgono della termoregolazione che è in grado, in autonomia, di valutare se intervenire verificando soltanto le condizioni metereologiche.

La termoregolazione quantifica l’energia disponibile se sufficiente o meno senza per forza utilizzare la caldaia e questo assolve alla funzione di risparmio energetico ed economico.

Esistono anche quelli denominati monoblocco che si avvalgono dell’utilizzo degli split applicabili a muro, parete o pavimento assecondando esigenze familiari e commerciali.

Ovviamente affinchè le capacità dell’apparecchiatura non siano soggette a metamorfosi è di fondamentale importanza sottoporle alla manutenzione caldaia Varese, contattando lo staff della Giessedue.

Commercialmente quelle a pellet assicurano una maggiore possibilità di scelta per formato, dimensione e adattabilità generando però ingombri più elevati.

Nello specifico per utilizzare il pellet è necessario agglomerare un blocco esterno che richiede una dettagliata cura del prodotto che va riposto internamente. Qualsiasi sia la variante di caldaia in vostro possesso richiedete sempre una manutenzione caldaia Varese presso Giessedue, risolverete ogni perplessità.

Categorie blog